Descrizione
Festa Patronale Madonna della Neve 2015
* * * * *
Grande affluenza ai 4 giorni di festa in Frazione R obella di Sanfront.
Sabato 1 Agosto nonostante il tempo discreto del pomeriggio si è svolta la gara a bocce a petanque, e la sera in moltissimi si sono ritrovati per una fantastica serata con la migliore musica degli anni 60-70-80; un centinaio i partecipanti vestiti a tema e molti altri “curiosi” non con abiti a tema. Hanno partecipato anche alcune auto storiche.
Domenica 2 Agosto con la Santa Messa al mattino e la processione per le vie del paese al Pomeriggio; serata di ballo liscio con Vibrazioni da Liscio del robellese Federico Ferrato.
Lunedì 3 Agosto giornata “della memoria” con gara a bocce con il 2° Memorial MIRETTI Pasquale e serata occitana in ricordo dell’ Indimenticata Dalgi.
Martedì 4 Agosto serata conclusiva con l’immancabile cena dell’ amicizia a base di PUPE ed TROA a cui hanno partecipato in moltissimi.
Durante la cena il Comitato Festeggiamenti ha deciso di consegnare un piccolo pensiero alla donna ed all’uomo più anziano presente alla cena dell’amicizia, BARRA Severino e BRONDINO Domenica entrambi di Robella.
Successone per le due novità di questo 2015, la serata con musica anni 60-70-80 del sabato sera e la pizza in piazza nei tre giorni di festa….
Il gruppo festeggiamenti vuole ringraziare tutti quanti hanno collaborato alla realizzazione dei Festeggiamenti 2015, il parroco Don Biagio Chiapello per la disponibilità e l’aiuto nell’organizzazione di tutta la festa, l’Amministrazione Comunale e gli operai comunali per la collaborazione e disponibilità prima, durante e dopo i festeggiamenti, la PRO LOCO di Sanfront, i famigliari del sig. MIRETTI Pasquale, Impianti Elettrici di MARTINO Tiziano, impresa edile FERRATO Daniele, Escavazioni FERRATO Marco, L’OFFICINA DEL GUSTO di Savigliano, la ditta PIER H2O, il Ristorante CABARET SULL’ AIA, la Panetteria Pasticceria PERASSO Livio, le Aziende Agricole PEROTTO e AUDISIO.