Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Servizio Attivo

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Il servizio è disponibile per tutti gli alunni residenti nel Comune di Sanfront che frequentano la Scuola primaria e secondaria di primo grado presso l'Istituto Comprensivo Sanfront/Paesana di Sanfront. Il servizio potrà ammettere con riserva anche alunni non residenti nel comune, ma frequentante le scuole primarie o secondarie di primo grado, site nel Territorio del Comune, alle seguenti condizioni: 1) siano disponibili posti a sedere sui mezzi che percorrono le zone interessate; 2) sia rispettato il percorso già stabilito per le rispettive scuole di competenza.

L’Unione Montana dei Comuni del Monviso organizza e gestisce, per conto dei Comuni che ne fanno parte, il servizio di trasporto scolastico per gli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Per il Comune di Sanfront gestisce il trasporto scolastico per gli alunni della primaria e secondaria di primo grado che frequentano l’Istituto Comprensivo Sanfront/Paesana di Sanfront. Il servizio di trasporto degli alunni funziona per l’intero anno scolastico, dal lunedì al venerdì e si avvale di due autisti e di due scuolabus. La domanda va presentata per ogni anno scolastico.

...

Inviare o portare a mano la richiesta all’Ufficio Ragioneria del Comune di Sanfront.
E’ inoltre possibile presentare la domanda online, direttamente dalla sezione "Accedi al servizio".
La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 20 agosto di ogni anno.

Verranno richiesti i dati dell'alunno e dei genitori/tutore.

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio implica il passaggio del pulmino scuolabus nei luoghi, nei giorni e agli orari concordati.

Tempi e scadenze

L'iscrizione in corso di anno scolastico per il verificarsi di esigenze particolari avviene entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta.

Quanto costa

Il contributo richiesto alle famiglie per il servizio di trasporto alunni è il seguente:

• Andata e ritorno: €. 200,00
  • Sola andata o solo ritorno: €. 150,00

Più figli utenti:

• Primo figlio: €. 200,00
  • Dal secondo figlio in poi: €. 120,00

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile in modalità fisica, presso l’Ufficio Ragioneria del Comune di Sanfront.

Puoi accedere al servizio direttamente online

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Pagina aggiornata il 17/04/2024