Dui pas en salute sostiene la società di volley

giovedì, 01 giugno 2023

dui

Tutto è pronto per la “Dui pas en salute”, che torna puntuale nella giornata di venerdì 2 giugno.
La tradizionale camminata organizzata dalle associazioni sanfrontesi, coinvolge davvero tutti i gruppi di volontariato presenti: dal Comune alla Pro Loco, dal Gruppo donatori di sangue dell’Adas al Gruppo Alpini, dalla Squadra Aib alla Croce Verde, dall’Unione Sportiva Sanfront Atletica al Gruppo Aido Bagnolo, Barge, Valle Po.
La novità di quest’anno è rappresentata dall’associazione sportiva Valle Po, con particolare riguardo alle squadre di pallavolo, la cui attività coinvolge un considerevole numero di atleti e atlete.
Proprio a loro verrà destinato il ricavato di quest’anno. L’intero incasso delle iscrizioni verrà infatti devoluto alla società Volley Valle Po per la realizzazione di un campo da beach volley, che troverà posto nell’area degli impianti sportivi “Felice Cacciolatto” di Sanfront.
Ecco il programma della giornata.
Ci si ritrova alle ore 15 per le iscrizioni (piazza Statuto, presso l’ala comunale). Alle 15.15 presentazione e premiazioni delle squadre del Volley Valle Po, che si sono egregiamente distinte nell’ultimo campionato. Alle ore 16 la partenza della camminata, che si concluderà attorno alle ore 18 con l’arrivo nuovamente in paese sotto l’ala mercatale.
Si tratta di un percorso adatto a tutti, che si snoda per una lunghezza di circa 7,5 km totalmente su strada asfaltata. C’è inoltre la possibilità di allungamento con un breve tratto sterrato in località Mombracco.
Durante la passeggiata sarà presente un “punto tappa” in località Mombracco predisposto per la distribuzione di acqua, thè, bibite e aperitivi.
All’arrivo verranno distribuiti i pacchi gara, fino ad esaurimento. Seguirà la lotteria.
Le iscrizioni costano 5,00 euro, 3,00 euro per i bambini fino a 10 anni.
Gli organizzatori informano che la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.
La partecipazione è naturalmente aperta ed estesa a chiunque abbia voglia di trascorrere una giornata all’insegna dell’amicizia, camminando in un ambiente incontaminato e immersi nella natura.

Ultima modifica avvenuta il giovedì 01 giugno 2023, 09:10