ALLERTA METEOIDROLOGICA ARANCIONE (FENOMENI DIFFUSI)

Nuova allerta diramata dalla Regione Piemonte per la serata di mercoledi 24 maggio e la mattinata di giovedi 25 maggio

mercoledì, 24 maggio 2023

Bollettino allerta

Il bollettino di allerta meteoidrologica emesso in data odierna dall'ARPA Piemonte, evidenzia una nuova ALLERTA ARANCIONE (FENOMENI DIFFUSI) per la zona D (ove ricade la Valle Po ed in particolare il Comune di Sanfront). E' previsto un progressivo miglioramento a partire dal pomeriggio di domani.
Essendo il nostro territorio allo stato attuale molto vulnerabile a causa delle abbondanti precipitazioni verificatesi durante l'evento alluvionale del passato weekend, in particolare in corrispondenza dei settori collinari e montani già interessati dai fenomeni di dissesto, si raccomanda la massima attenzione e sopratutto si consiglia di limitare gli spostamenti ove non necessari.
Si ricorda che la strada di Via dei Fiori nella Frazione Rocchetta (tratto terminale) resta interdetta con apposita ordinanza sindacale al passaggio sia veicolare che pedonale a seguito dell'importante movimento franoso che ha interessato il cortile di una casa privata coinvolgendo la strada comunale sottostante e quella di accesso alla Borgata Museo di Balma Boves. In merito a quest'ultimo, l'accesso al sito è vietato a causa dell'esteso dissesto a carico del versante che ha interessato le aree prative antistanti.
Per eventuali segnalazioni, gli uffici e l'amministrazione comunale sono a completa disposizione.

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 24 maggio 2023, 14:19