Progetto Polis – Chiusura degli uffici postali di Sanfront a partire dal 6 marzo 2023 per importanti lavori di innovazione

Dettagli del documento

Progetto Polis – Chiusura degli uffici postali di Sanfront a partire dal 6 marzo 2023 per importanti lavori di innovazione

Data:

martedì, 28 febbraio 2023

Progetto Polis - Poste Italiane

Descrizione

Poste Italiane partecipa al Piano Complementare al PNRR con il Progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale, promosso dal Governo.

L’obiettivo del Progetto Polis è favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne. 
Il Progetto Polis prevede due principali linee di intervento: "Sportello Unico" per semplificare la vita dei cittadini nei centri più piccoli e meno raggiungibili e assicurare le medesime opportunità tra gli abitanti dei grandi e dei piccoli centri e "Spazi per l'Italia" per realizzare la più ampia rete nazionale di spazi per il co-working ed eventi di formazione destinati ai cittadini.

Poste Italiane sosterrà investimenti per la trasformazione e innovazione degli Uffici Postali e per la realizzazione di spazi di co-working. Tali investimenti permetteranno di generare impatti sia lungo la catena di fornitura che all'interno del Sistema Paese. Le caratteristiche innovative dei nuovi Uffici Postali permetteranno di generare impatti sia sulla collettività (es. tempo di attesa risparmiato) che sull'ambiente (es. emissioni di CO2 risparmiate). 

In questi giorni, il responsabile Mercato Privati/Macro Area Nord Ovest ha comunicato che a partire dalla data 6 marzo 2023 inizieranno gli importanti lavori di ristrutturazione dell’edificio postale sanfrontese; tali lavori si protrarranno fino al 5 agosto 2023. Durante tutto tale periodo, l’edificio postale resterà pertanto chiuso per permettere l’avvio dei lavori propedeutici alla realizzazione del Progetto Polis.

Durante tale periodo, la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale limitrofo di Rifreddo, sito in Via Vittorio Emanuele II 3, aperto da lunedi a venerdi dalle ore 8:20 alle 13:45, sanato dalle ore 8:20 alle ore 12:45, dotato di ATM fruibile H24. Durante tale periodo di chiusura, presso l’ufficio di Rifreddo sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto. Oltre agli uffici di Rifreddo, sarà possibile fruire anche dell’Ufficio Postale di Martiniana Po, sito in Via Roma n. 29, aperto lunedi, mercoledi e venerdi dalle 8:20 alle 13:45.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il martedì 28 febbraio 2023, 10:20

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri