pro loco

Dopo cinque anni di assenza, torna finalmente la Pro Loco in paese. Una notizia da salutare comunque come un fatto positivo, visto il ruolo per eccellenza che questa associazione ha sul territorio, anche dal punto di vista del coordinamento degli altri gruppi di volontariato.
Salvatore Abate è il nuovo presidente e con lui è stato individuato anche il direttivo, piuttosto nutrito e variegato, come età, esperienza e disponibilità.
Direttivo – il presidente Salvatore Abate può contare sulla stretta collaborazione del vice presidente Stefano Bertorello, del segretario Dario Borghino e del tesoriere Edoardo Canavese.
Gabriele Allio, Enrica Dossetto e Cristian Meirone sono i revisori dei conti. Gli altri membri del direttivo Pro Loco, tra consiglieri e probi viri, sono: Monica Olivero, Jessica Demartini, Fabrizio Martino, Enrica Vitolla, Nada Miretti, Secondino Agù, Agostino Martino, Francesca Prato, Cristian Brondino, Nicola Civalleri, Marco Bernardi.
59 anni, di professione operaio, una lunga esperienza nel mondo del volontariato, tra Protezione civile e Aib, il presidente della Pro Loco è determinato nel suo incarico…
«Ho accettato la proposta del gruppo di amici con il quale abbiamo condiviso la ricostituzione della Pro Loco per risvegliare un po’ il paese, mettendoci in gioco e provando ad organizzare e coordinare gli appuntamenti sul territorio. Posso contare su una bella squadra nella quale ci sono anche numerosi giovani, con voglia di fare. Vedo entusiasmo e divertimento.
Sanfront è un paese di passaggio verso il Monviso e credo possa beneficiare di questa posizione geografica valorizzando al meglio quanto di bello può offrire» sottolinea il nuovo presidente della Pro Loco Salvatore Abate.
La prima sfida per il nuovo gruppo sarà quella, ormai prossima, del carnevale. I ragazzi della Pro Loco confermano che la festa in maschera si farà, il giorno del martedì grasso, come tradizione, con la polenta, la musica, il divertimento e… qualche sorpresa.
E già si guarda anche oltre, a quelli che saranno gli eventi del 2023.
«Naturalmente concentreremo le nostre forze per l’Agosto Sanfrontese, ma daremo una mano anche a coloro che organizzano altre manifestazioni, sia nel capoluogo che nelle frazioni» aggiungono gli amici della nuova Pro Loco di Sanfront.
Quest’anno potrebbe segnare anche il ritorno del Palio dei borghi nel mese di luglio, ma è ancora presto per parlarne.
«Come sindaco e come cittadino sono felicissimo che rinasca la Pro Loco perché questo significa un ritorno alla normalità. È un’associazione importante che Sanfront ha sempre avuto e che negli anni ha operato bene. La nostra amministrazione assicurerà la massima collaborazione sia dal punto di vista economico, sia della messa a disposizione del personale. Grazie a coloro che si sono impegnati in questa sfida mettendo a disposizione tempo ed energie per il paese» commenta soddisfatto il sindaco Emidio Meirone.

Ultima modifica avvenuta il giovedì 09 febbraio 2023, 19:28