abbruciamento

Con una nuova apposita ordinanza a firma del sindaco Emidio Meirone, il Comune di Sanfront comunica la deroga al divieto di abbruciamento di materiale vegetale, in vigore nel periodo tra il 15 settembre ed il 15 aprile.
Nei giorni 3, 4, 10, 11, 17, 18, 24 e 31 dicembre sarà dunque permessa la combustione, sul luogo di produzione, di soli residui colturali. Nei giorni sopracitati è consentita la combustione in piccoli cumuli e in quantità giornaliere non superiori a tre metri steri per ettaro, per sfalci e potature ed altro materiale agricolo, vegetale e forestale non pericoloso. I rifiuti vegetali provenienti da aree verdi quali giardini privati, parchi e aree cimiteriali, non rientrano tra le esclusioni previste dalla legge.
L’ordinanza dettagliata e disponibile sul sito internet del Comune.

Inserito sul sito il venerdì 02 dicembre 2022 alle ore 18:55:54 per numero giorni 509