Sale ancora il numero di iscritti alla scuola dell'infanzia paritaria

Dettagli del documento

Data:

venerdì, 16 settembre 2022

asilo

Descrizione

Ha riaperto i battenti per il nuovo anno scolastico anche la Scuola dell’infanzia paritaria “Guido Roccavilla” di Sanfront.
La buona notizia è che gli iscritti, dopo il consistente aumento registrato lo scorso anno, sono ancora cresciuti, passando da 41 a 45, con la presenza anche di un bimbetto di nazionalità straniera. «Un dato certamente incoraggiante, che si spera possa confermare un’inversione di tendenza destinata a durate nel tempo» spiega la presidente della Fondazione, Viviane Rasetto.
Confermate le due sezioni già attive lo scorso anno scolastico, con una insegnante confermata (Debora Dedominici) ed una nuova maestra (Alice Ponso, in arrivo dalla scuola dell’infanzia di Manta, che sostituisce Giulia Brondino).
Qualche cambiamento anche per il resto del personale alle dipendenze della scuola dell’infanzia.
«Abbiamo una nuova assistente, Marta Meirone, che sostituisce Sara Marchetto, la quale continua comunque a rimanere con noi con il ruolo di segreteria. Novità anche per quanto riguarda la cuoca, che sarà Michela Chiabrando di Sanfront, in sostituzione di Marco Brondino, che è andato a lavorare nel comune di Envie. Confermato invece il personale addetto alle pulizie, Brunella Bessone, che fa capo alla cooperativa “Chianoc” di Savigliano. Ringrazio di cuore tutto il personale che opera nella nostra scuola perché ha dimostrato e continua a dimostrare di avere a cuore la crescita e la formazione dei nostri piccoli alunni» aggiunge la presidente del “Guido Roccavilla”.
Un lieve ritocco per le rette di frequenza, passate da 120,00 a 130,00 euro al mese. La retta si riduce a 110,00 euro per il secondo figlio e a 100,00 euro per il terzo.
Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda l’amministrazione della scuola dell’infanzia paritaria.
«Abbiamo diversi interessanti progetti che speriamo di poter realizzare, portando avanti il grosso impegno di accoglienza e di crescita dei bimbi, nel solco di quella che è una grande tradizione della nostra scuola» conclude la presidente Viviane Rasetto.

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 16 settembre 2022 alle ore 18:14:24 per numero giorni 581

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri