Descrizione
Nella frazione di Robella, dopo alcuni anni di forzato stop a causa della pandemia, il gruppo di volontari locali ha organizzato nuovamente un interessante calendario di appuntamenti in occasione della festa patronale della Madonna della Neve ad inizio agosto.
Ecco gli eventi in programma.
Sabato 6 agosto
Dalle ore 14 gara alle bocce a petanque (bocce vuote) a sorteggio. Dalle 16 alle 21 servizio di carne alla brace, anche da asporto. Alle ore 21 serata in musica con “Le giovani voci del Monviso”.
Domenica 7 agosto
Giorno della festa patronale della Madonna della Neve – alle ore 10 santa messa solenne e processione, accompagnata dalla Banda folkloristica bargese. A seguire un rinfresco offerto dalla famiglia di Adolfo Ferrato.
Lunedì 8 agosto
Alle ore 11 santa messa e benedizione degli automezzi e degli autisti. Dalle ore 14 gara a petanque a sorteggio (bocce vuote) Memorial Billia Ugo, riservata esclusivamente ai nati e residenti nelle valli Po, Varaita, Bronda, Infernotto e Maira.
Dalle ore 16 servizio di carne alla brace. Alle ore 20 Cena nel borgo con le caratteristiche “pupe ‘d troa”. Posti limitati e prenotazione obbligatoria ai seguenti numeri: 328-5834724 (Mauro), 333-7068299 (Marilena). Al momento della prenotazione è richiesta una caparra di 14,00 euro. Il costo della Cena è di 24,00 euro (10,00 euro per i bambini).
Durante i festeggiamenti sarà in funzione un servizio bar.