balma b

Per accogliere al meglio i turisti e quanti in questa estate rovente vorranno passare un po’ del loro tempo presso il sito alle pendici del Mombracco, la borgata museo di Balma Boves a Sanfront (CN), resterà aperta in agosto oltre che nelle consuete aperture del week-end  (sabato, domenica e festivi con orario 10:00-18:30) anche tutti i lunedì e venerdì pomeriggio e tutti i pomeriggi della settimana compresa tra il 15 ed il 20 agosto (orario 14:00-18:30).
Agosto si aprirà anche con la possibilità di visita guidata del borgo con il linguaggio LIS (lingua italiana dei segni), per dare la possibilità anche a chi soffre di disabilità uditive, di poter vivere al meglio la visita del sito; possibilità che verrà poi replicata anche in settembre.
Vari saranno poi gli eventi che si susseguiranno presso il sito, tra cui  l’escursione in notturna con spettacolo teatrale  a cura di Materia e Mani il 20 agosto, l’International dog day il 26 agosto, l’accensione del forno della borgata il 27 agosto; per poi continuare in settembre, con le letture per bambini in collaborazione con la Biblioteca di Sanfront e la presentazione del volume “Suggestioni in alta Val Varaita” e non ultima, la ormai consueta castagnata finale.
Per le visite guidate del sito e la partecipazione agli eventi è sempre gradita la prenotazione ai numeri 349/8439091; 348/5835677 (anche whatsapp), o via mail: balmaboves@gmail.com.

Ecco gli appuntamenti di agosto a Balma Boves
Sabato 6 agosto
Balma per tutti
Possibilità di visita guidata del sito con interprete di LIS (lingua italiana dei segni)
Ore 10:30

Sabato 20 agosto
Escursione notturna con spettacolo teatrale
Escursione in notturna a Balma Boves, con visita guidata e spettacolo teatrale “LA BESTIA GRAMA” a cura di “Materiaemani” con l’accompagnamento del Collettivo Il Caret.
Ore 20:30

Venerdì 26 agosto
International dog day
Ingresso ridotto a chi visiterà Balma Boves accompagnato dal suo amico a 4 zampe.
Ore 14:00 – 18:30

Sabato 27  agosto
Riaccendiamo il forno di Balma Boves
Il fuoco torna a ravvivare la borgata per un giorno speciale, nel quale impariamo a conoscere i Prodotti di Denominazione Comunale di Sanfront