assunta

Si alza il sipario sugli appuntamenti dell’Agosto Sanfrontese, che animeranno il paese per tutto il mese con un ricco calendario di manifestazioni.
Protagonista assoluta sarà, come sempre la festa patronale dell’Assunta nel capoluogo, ma quest’anno anche a Robella si torna a fare festa in grande per la Madonna della Neve e pure al Serro i frazionisti hanno organizzato numerosi eventi per la festa di San Rocco.
Per quanto riguarda la festa patronale dell’Assunta, il Sonetto di quest’anno sarà consegnato dalle autorità ai donatori di sangue del Gasm (Gruppo autonomo donatori di sangue del Mombracco).
E poi ci sono le altre feste estive nelle frazioni e cappelle, che oltre a ravvivare quelle comunità permettono anche di salvare delle belle tradizioni.
Ecco allora nel dettaglio tutto ciò che propone l’Agosto Sanfrontese 2022 nel capoluogo e cappelle frazionali. Poi daremo conto del programma della festa di Robella e di quella del Serro.

Sabato 30 luglio
“Sanfront is magic!”, spettacolo di magia, Beppe Brondino e Madame Zorà, ore 21 presso Piazza Ferrero, a conclusione dell’Estate Ragazzi ed Estate Bimbo 2022.
Lunedì 1 agosto
Tradizionale festa di San Nazario alla cappella che si trova al confine tra Sanfront e Robella. Santa Messa alle ore 20.30.
Sabato 6 agosto
Proiezione del Film “La Balma” e incontro con il regista Fredo Valla, evento inserito all’interno di “Terra, Cielo e Altre storie…” Rassegna Cinematografica a cura di Remo Schellino, nel Giardino Roccavilla alle ore 21.
Sabato 13 agosto
Movin’On Summer Tour - Serata DJ con Andrea Caponnetto, a partire dalle ore 21, sotto l’Ala Comunale di Piazza Statuto.
Lunedì 15 agosto
Festa patronale della Vergine Assunta in cielo.
Alle ore 9.30 ritrovo all’Ospedale di Carità. Quindi partenza corteo e omaggio ai caduti con accompagnamento della banda musicale di Racconigi.
Alle ore 10.30 Santa Messa solenne in onore di Maria Vergine Assunta con processione. A seguire la consegna del Sonetto dell’Assunta 2022 al Gruppo Gasm dei donatori di sangue.
Alle ore 21, sotto l’ala comunale di Piazza Statuto, serata di ballo liscio con orchestra.
Martedì 16 agosto
Festa patronale dell’Assunta a Sanfront.
Alle ore 10.30 benedizione dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie. A seguire merenda offerta dai donatori di sangue del Gruppo Adas di Sanfront nella chiesa parrocchiale di San Martino.
Alle ore 15.30 Santa Messa dell’Assunta all’Ospedale di Carità di Sanfront, officiata dal rev.do don Remigio Luciano.
Alle ore 21, a quarant’anni esatti di carriera, dopo 12 album, più di 1.300 concerti e collaborazioni prestigiose sulla scena nazionale ed internazionale, i “Lou Dalfin”, guidati da Sergio Berardo, tornano a Sanfront nell’ambito del Festival Occit’Amo, in Piazza Ferrero. Ingresso gratuito.
Alle ore 22.15 grandioso spettacolo pirotecnico.
Per tutto il periodo dei festeggiamenti patronali sarà in funzione un grandioso luna park per il divertimento di grandi e piccini.
Domenica 21 agosto
Festa alla cappella di San Bernardo di Comba Gambasca, con celebrazione della Messa alle ore 15.30.
Giovedì 25 agosto
Pellegrinaggio a San Chiaffredo di Crissolo con santa messa in Santuario alle ore 11.
Sabato 27 agosto
Tradizionale festa in località Rocca Piana, con celebrazione della messa alle ore 11.
Domenica 28 agosto
Festa alla cappella di San Bernardo di Mombracco di Robella, con celebrazione della Messa alle ore 10.

Inserito sul sito il venerdì 29 luglio 2022 alle ore 14:54:59 per numero giorni 635