Descrizione
Tanti bimbi e ragazzi stanno frequentando per tutto il mese di luglio le attività estive di “Estate Bimbo” ed “Estate Ragazzi” di Sanfront.
«Quest’anno, volendo fare qualcosa di veramente nuovo, si è organizzato un fantastico corso di magia. Ogni lunedì, dal mattino alla sera, 2 maghi professionisti, Beppe Brondino & Madame Zorà, fantasisti e finalisti di Italia’s Got Talent, accompagnano sia i bimbi dell’asilo come i ragazzi dell’oratorio, nel fantastico mondo della Magia. Tutto ciò darà origine ad uno spettacolo aperto a tutti, sabato 30 luglio in piazza Ferrero, davanti alla chiesa parrocchiale, per ammagliarci con trucchi, balletti e tanta tanta magia» spiegano gli organizzatori.
Ma non è tutto qui. Dopo due anni sono ritornate le gite, con tre uscite in piscina alle Cupole ed una giornata a Gardaland, oltre a camminate, biciclettate, laboratori di pittura e candele, corso di pallavolo e yoga, partite a calcio e tanto altro.
«Si ringraziano tutte le famiglie per la fiducia che ci riconoscono, gli educatori ed animatori che si impegnano al massimo per realizzare questo fantastico progetto e tutti gli esterni che collaborano per i corsi e laboratori. Non voglio dimenticare il direttivo dell’asilo e don Biagio che ci accolgono nei loro locali, quest’ultimo anche perché accompagna spiritualmente tutto il mese e sopporta la convivenza e invasione di tanta gioventù» aggiungono gli organizzatori delle iniziative estive sanfrontesi.