Animiamoci in valle: pomeriggio per gli anziani

Dettagli del documento

Data:

venerdì, 15 aprile 2022

animiamoci

Descrizione

Proseguono gli appuntamenti di “Animiamoci in valle”, il progetto del Consorzio Monviso Solidale che prevede dei pomeriggi con attività ludico-ricreative sul territorio.
Giovedì prossimo 21 aprile l’incontro si svolgerà a Sanfront, nei locali al piano terra del Palazzo don Stecca in via Trieste.
L’iniziativa è rivolta a persone con età maggiore di 60 anni ed è a partecipazione gratuita. Si tratta di una delle azioni messe in atto nei GIPIC (Gruppi Integrati di Presa In Carico) dal Consorzio Monviso Solidale e dall’Asl CN1, nelle valli Po e Bronda nell’ambito del progetto IncL - Bien Vieillir / Invecchiare Bene, che fa parte del Piano Integrato Territoriale PITER Terres Monviso, e intendono offrire un’occasione di socializzazione a chi desidera trascorrere del tempo in compagnia ma anche un’opportunità formativa sui temi della salute e della prevenzione.
Gli incontri si svolgono dalle ore 14.30 alle ore 16.30. La partecipazione è riservata a persone in possesso del green pass ed è obbligatorio l’uso della mascherina.
Le attività proposte spaziano dal gioco al dialogo e sono tenute da un’équipe collaudata di educatori professionali e operatori socio sanitari, attiva da tempo sul territorio. La finalità è quella di innescare un meccanismo positivo di socialità, attraverso la proposta di giochi e animazioni di gruppo che diventano l’occasione per conoscersi, per incontrarsi e per creare o rinsaldare amicizie che possano poi essere coltivate anche al di là dei momenti di animazione.

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 15 aprile 2022 alle ore 15:13:37 per numero giorni 739

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri