Nuovi punti luce in Via Roma e Via Serro

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 18 gennaio 2012

Descrizione

Sono stati completati i lavori di sostituzione dei punti luce in Via Roma e Via Serro.
L’Enel Sole, ossia la parte dell’Enel che si occupa della realizzazione e della gestione degli impianti di illuminazione pubblica, anche in funzione degli ottimi rapporti di collaborazione sempre esistiti tra i competenti settori tecnici operanti, ha deciso, d’accordo con il Comune di Sanfront, di sostituire trenta punti luce esistenti in Via Roma e Via Serro, con altrettanti nuovi punti luce più moderni e funzionali.
Il tutto, particolare non di poco conto, senza alcuna spesa aggiuntiva per il Comune di Sanfront, in quanto l’intervento è stato realizzato e curato direttamente dalla succitata ditta, ma anzi con un beneficio ulteriore per il Comune in termini di risparmio sul consumo energetico per quest’ultimo.
I nuovi punti luce sono dotati di sorgente luminosa a Led (Guzzini Archilede 59), esteticamente moderni e funzionali dal punto di vista tecnico, in quanto la potenza luminosa delle nuove strutture è enormemente maggiore rispetto il vetusto e fatiscente impianto già istallato dall’Enel (modelli ariete con lampade da 125 watt al mercurio) circa 35 anni fa.
«Per soddisfare le nuove esigenze legislative ed illuminotencniche si sta dunque andando verso la sostituzione totale di tutte le vecchie lampade al mercurio che sono ormai “fuori produzione” anche per problematiche legate allo smaltimento delle lampade esaurite» spiegano dall’Ufficio Tecnico Comunale.
Si consideri poi che le nuove strutture a Led (anche se più care) oltre alla resa avranno una durata decisamente superiore: si calcola che una lampada di tale tipo possa essere utilizzata sino a 12–13 anni.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri