palestra1

Giovedì 23 dicembre si è svolta la cerimonia di inaugurazione e intitolazione della nuova palestra delle scuole. Sono intervenute per l’occasione numerose autorità in rappresentanza della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo, diversi sindaci del territorio, vertici di enti ed associazioni varie, oltre, naturalmente, ad una delegazione dell’Istituto scolastico sanfrontese, guidata dalla dirigente.
A fare gli onori di casa il sindaco Emidio Meirone, il quale si è detto orgoglioso di intitolare la nuova palestra al prof. Raimondo Sacco, già sindaco di Sanfront e preside della locale scuola media, scomparso un paio di anni fa.
Il vice sindaco Francesco Lombardo ha invece illustrato il progetto, dell’importo di 3.650.000 euro e finanziato dalla Regione, che ha permesso la costruzione della nuova palestra, mentre ora i lavori proseguiranno con l’adeguamento sismico dell’edificio storico delle scuole, lo smantellamento e la rifunzionalizzazione dell’attuale palestra scolastica, come da progetto redatto dall’arch. Fulvio Bachiorrini.
Quindi il rituale taglio del nastro da parte del sindaco, con a fianco Stefano Sacco, figlio dell’ex sindaco e preside.
Poi la visita alla nuova ampia palestra, che sarà presto a servizio dell’attività didattica, ma anche delle varie associazioni sportive presenti in paese.

Inserito sul sito il giovedì 23 dicembre 2021 alle ore 17:18:34 per numero giorni 854