Descrizione
Sono state ultimate alcune opere pubbliche attese da tempo sul territorio comunale.
Via Vecchia Robella – La ditta Costrade srl di Saluzzo ha ultimato i lavori di sistemazione e messa in sicurezza di un tratto di via Vecchia Robella (con partenza dall’inizio dei marciapiedi in direzione cimitero, fino al pilone), via della Chiesa e Madonna dell’Oriente e di alcuni tratti di via della Fraita, sempre nella zona della frazione Robella.
Questo intervento aveva un importo complessivo pari a 50.000 euro. In pratica sono stati realizzati tappeti di usura in asfalto, si sono sistemate le cordolature, i pozzetti stradali e il sistema di raccolta delle acque piovane, soprattutto in via della Chiesa a Robella.
Piazzale Bollano – Anche i previsti lavori di sistemazione del piazzale antistante la cappella di San Chiaffredo di Bollano nel territorio di Robella, sono stati completati.
Ad aggiudicarsi l’opera è stata la ditta Sicas asfalti srl con sede in Monasterolo di Savigliano. Il progetto complessivo ammontava a 20.000 euro ed era finalizzato a realizzare un sistema di raccolta delle acque superficiali in modo da evitare in futuro il degrado del manto stradale e l’asfaltatura dell’ampio piazzale antistante la chiesetta. È stato inoltre realizzato un parcheggio per le auto tra il parco giochi presente ed il piazzale della cappella.
Via San Bernardo – Prossimamente inizieranno infine i lavori di consolidamento di un tratto di strada comunale via San Bernardo, in località Comba Albetta, affidati alla ditta Campra rocciatori snc di Duilio Campra di Sampeyre.
40.000 euro l’importo complessivo del progetto, che prevede la sistemazione di una frana verificatasi sulla strada di San Bernardo, a seguito di una consistente erosione causata dall’alluvione del novembre 2019.
«Continua la cura della viabilità sanfrontese. Siamo molto soddisfatti dei lavori eseguiti e ci prepareremo per nuovi interventi» ha commentato il sindaco Emidio Meirone.