Successo per la Rievocazione storica della Natività

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 04 gennaio 2012

Descrizione

E’ stata archiviata con successo l’edizione 2011 della Rievocazione storica della Natività di Gesù, che si è tenuta nel centro storico di Sanfront la sera del 24 dicembre, per concludersi poi la S.Messa solenne della Notte di Natale nella parrocchia San Martino.
Soddisfatti gli organizzatori dell’evento, la Pro Loco, che ha lavorato alacremente nei giorni precedenti la rappresentazione del Presepe Vivente.
“Siamo soddisfatti per il buon esito della serata. Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con noi alla realizzazione del Presepe Vivente. Chiediamo scusa alla popolazione che vive nel centro storico, coscienti del fatto che una manifestazione come questa abbia creato qualche disagio, ma siamo sicuri che aver vissuto un momento così entusiasmante possa compensare qualche piccolo fastidio. Numerosi i visitatori che ci hanno onorati con la loro presenza, confermando come questa manifestazione sia davvero azzeccata” spiegano i vertici della Pro Loco di Sanfront.
Quest’anno ha debuttato anche il “percorso enogastronomico”, una novità di cui non tutti per la verità erano al corrente.
“Dobbiamo ringraziare i nostri cuochi Piero, Bartolo e Ugo, sempre presenti con mestoli e forchette… Un ringraziamento infine ai ragazzi ed ai giovani di Sanfront, che quest’anno si sono dati veramente da fare. La Pro Loco ha bisogno di loro per continuare a proporre eventi che valorizzino il territorio, le sue peculiarità e le sue tradizioni” conclude il presidente della Pro Loco Brikman Allio.
Nel periodo natalizio sono stati anche molto apprezzati i presepi realizzati dai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Sanfront, esposti sotto l’ala mercatale. Numerosissimi i visitatori che hanno sostato ad ammirare la bravura degli alunni, cimentatisi nell’allestimento di presepi assolutamente originali ed affascinanti.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri