Descrizione
Si accendono i riflettori in vista della prossima Estate Bimbo ed Estate Ragazzi 2021. Le attività si svolgeranno dal 1 al 30 agosto, con orario dalle ore 8 alle ore 17, con disponibilità anche di pre-ingresso e post-uscita in caso di necessità documentate.
Il modulo di iscrizione viene lasciato a disposizione sul tavolino fuori dal Comune di Sanfront e verrà mandato sui gruppi del catechismo. Dovrà essere compilato preferibilmente entro il 25 maggio e restituito nella buca delle lettere della parrocchia di Sanfront.
La partecipazione dovrà essere di almeno 2 settimane e le quote d’iscrizione saranno: 200 euro per tutto il mese oppure 60 euro a settimana intera (i primi 2 giorni non saranno conteggiati).
Anche quest’anno dunque, nonostante le difficoltà del momento, vengono proposte queste attività estive, nel completo rispetto delle norme anti Covid-19, come già avvenuto nel 2020.
«Avendo delle richieste specifiche di numero di servizi, aule ed educatori per ogni gruppo, le suddette attività si svolgeranno dislocate in tutti locali messi a disposizione in Sanfront, cioè: Oratorio Parrocchiale, Asilo Infantile, Casa delle Associazioni ed eventualmente locali scolastici, se serviranno. Per ora si pensa di dare priorità ai sanfrontesi o a chi per situazioni lavorative o famigliari ha legami con Sanfront ed ai paesi privi di attività estive.
I numeri più ristretti danno anche garanzia di un migliore servizio di assistenza. Il programma sarà ricco di attività ludiche, momenti di riflessione, assistenza ai compiti delle vacanze e tanto altro. Quest’anno, oltre alle passeggiate per conoscere il nostro bellissimo territorio, saranno organizzate giornate alla scoperta dell’arte con interessanti laboratori nei quali i ragazzi diventeranno attori, pittori, scultori e chissà cos’altro. Procederemo già dal mese di maggio con i corsi animatori seguiti dagli educatori del Consorzio Monviso Solidale, del progetto Generazioni Monviso, sperando in una numerosa partecipazione di ragazzi ed educatori» sottolinea il consigliere comunale Laura Borsetti.