Con la festa patronale della Madonna della Neve in frazione Robella, celebratasi domenica 2 agosto, si è alzato il sipario sugli appuntamenti dell'Agosto Sanfrontese 2020, che quest'anno sarà forzatamente ridimensionato a causa dell'emergenza Covid-19, che vieta assembramenti, manifestazioni e processioni.
Ecco allora il calendario degli eventi, che potrebbe ancora subire qualche variazione.
Pian d’la Crus – Sabato 8 agosto si svolgerà il tradizionale incontro estivo con festa alla croce in località Pian d’la Crus tra Comba Bedale e Comba Gambasca. Alle ore 16 preghiera di benedizione attorno alla croce.
San Chiaffredo a Bollano – Domenica 9 agosto alle ore 10 festa in onore di San Chiaffredo presso la cappella frazionale di Bollano.
San Rocco al Serro – Domenica 9 agosto alle ore 16 festa in onore di San Rocco presso la cappella del Serro.
Festa patronale dell’Assunta – Come detto non ci saranno particolari eventi di contorno agli appuntamenti religiosi. Sabato 15 agosto, alle ore 10, Santa Messa solenne in onore della Vergine Assunta. Seguirà la benedizione. Alle ore 18 Santa Messa in onore dell’Assunta nella parrocchia di Sanfront. Per l’occasione non saranno celebrate le Messe nelle parrocchie di Robella e Rocchetta.
Domenica 16 agosto, alle ore 11, preghiera di benedizione per giovani, ragazzi, bambini e famiglie. Non sarà invece celebrata la tradizionale Messa presso l’Ospedale di Carità.
San Bernardo a Comba Gambasca – Domenica 23 agosto festa alla cappella di San Bernardo di Comba Gambasca, dove sarà celebrata la Messa alle ore 15.30. Non sarà invece celebrata la Messa alla cappella di San Bernardo di Mombracco di Robella.