EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 – COMUNICAZIONE ALLA POPOLAZIONE

domenica, 12 aprile 2020

Avviso importante

Il sottoscritto, in qualità di Autorità sanitaria locale, informa che in data odierna domenica 12 aprile 2020 siamo ancora in attesa di una comunicazione ufficiale dall’ASL Cn1 in merito all’esito di alcuni tamponi effettuati sugli ospiti, sul personale operante presso l’Ospedale di Carità ed altri soggetti. I casi positivi come da mappatura sul sito regionale “Covid-19: mappa dei contagi Piemonte” sono attualmente 25. In proporzione ai dati elaborati si registra un soddisfacente rallentamento dei contagi, sperando che il trend continui nella maniera più favorevole.

Altra buona notizia per la nostra comunità sono le dimissioni di un sanfrontese che ha fatto ritorno presso la propria abitazione. A lui, ai suoi famigliari vanno i nostri migliori auguri nella speranza che ogni situazione ancora aperta si risolva nel miglior modo possibile.

Non appena riceveremo ulteriori aggiornamenti provvederemo a darne informazione alla popolazione.

Essendo diversi gli isolamenti fiduciari a tutela della propria ed altrui salute, raccomandiamo ancora alla popolazione il pieno rispetto delle normative contenute nell’ultimo DPCM e in particolare nelle nuove disposizioni regionali.

Cogliamo l’occasione per ringraziare in maniera particolare la Croce Verde di Saluzzo per la costante presenza sul territorio, per gli aiuti materiali forniti all’Ospedale di Carità e per il continuo prodigarsi anche e soprattutto attraverso i suoi volontari e alla nostra sezione di Sanfront.

Ringraziamo inoltre i dipendenti della nostra Casa di Riposo, la Croce Rossa, le Forze di Polizia comunale, i volontari di Protezione Civile e tutti coloro che a vario titolo collaborano e offrono il loro impegno quotidiano per superare questo periodo di emergenza mondiale.

Inserito sul sito il domenica 12 aprile 2020 alle ore 17:07:08 per numero giorni 1473