Descrizione
Un “Attestato energia da fonte rinnovabile” è stato assegnato al Comune di Sanfront da Global Power Spa, la società del Consorzio Cev nata per promuovere e realizzare concretamente la riduzione dei consumi e la produzione di energia da fonti rinnovabili.
A comunicarlo al sindaco Roberto Moine è stata la stessa Cev, alla quale il Comune di Sanfront aveva affidato la gestione del servizio di fornitura di energia elettrica nei locali comunali e per la pubblica illuminazione.
Il certificato attesta che “il Comune di Sanfront si è impegnato all’acquisto di certificati R.E.C.S. a copertura di kwh 98.470, dell’energia prelevata nel periodo gennaio-dicembre 2011 sui punti di fornitura attivi con Global Power Spa”.
In pratica scegliendo il Consorzio Cev il Comune ha adottato un approccio virtuoso all’uso dell’energia, con particolare riguardo alle forniture provenienti da fonti rinnovabili certificate R.E.C.S.
“Un riconoscimento che ci fa piacere, visto che è stato apprezzato il nostro sforzo per puntare sulla fornitura di energie pulite derivanti da fonti rinnovabili, a beneficio degli edifici di proprietà comunale e per la pubblica illuminazione. In aggiunta a ciò è bene ricordare che tale scelta è risultata anche economicamente vantaggiosa per il Comune di Sanfront” ha commentato il sindaco Roberto Moine.