Nuove bacheche informative e plastici con cartine segnaletiche

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 15 maggio 2019

Segnaletica

Descrizione

Sono stati posizionati in questi giorni i nuovi plastici affissi sulle rinnovate bacheche informative distribuite sul territorio comunale. Si completa così un'iniziativa del Comune, avviata mesi fa, finalizzata a valorizzare dal punto di vista ambientale e turistico i numerosi sentieri di cui è popolata la parte collinare di Sanfront.
Grazie al coinvolgimento ed alla disponibilità di diversi volontari si era già intervenuti per la pulizia ed il ripristino di alcuni percorsi alpini, ora si completa la seconda fase, con nuove bacheche informative.
Sono quattro i plastici sistemati: uno a San Bernardo di Comba Albetta, uno nell'area attrezzata della sorgente La Comba, uno a S. Bernardo degli Agnelli di Comba Gambasca, uno nei pressi del capoluogo in corrispondenza del monumento degli Alpini. Sui plastici sono individuati i sentieri, con tanto di punti di partenza e di arrivo, con le relative tempistiche di percorrenza; c'è anche un grafico con altimetro che indica il dislivello. "Anello dei San Bernardi" è il nome assegnato a questo insieme di sentieri, in quanto tutti i percorsi hanno un collegamento tra di loro ed un riferimento a S. Bernardo. 
Il progetto è stato realizzato dall'Arch. Stefano Beccio, mentre i pannelli sono stati predisposti dalla Ditta Abet laminati di Bra.

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 22 maggio 2019 alle ore 19:23:49 per numero giorni 2022

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri