Si inaugura lunedì 28 gennaio nel palazzo municipale il nuovo “Punto di ascolto” dei Carabinieri con la popolazione sanfrontese.
Si tratta di un nuovo ed importante servizio che gli uomini dell’Arma intendono offrire alla cittadinanza, in un periodo nel quale furti, rapine ed altre azioni malavitose sembrano moltiplicarsi in maniera esponenziale, lasciando la gente spesso desolatamente sola e comunque impreparata ad affrontare situazioni simili.
«Abbiamo concordato con il Comando Stazione Carabinieri di Paesana, che ringrazio, l’attivazione di questo servizio, finalizzato a garantire la vicinanza delle forze dell’ordine nei confronti dei cittadini» sottolinea il sindaco di Sanfront Emidio Meirone.
Le date esatte degli incontri saranno comunicate successivamente. Per intanto si sa che i Carabinieri saranno presenti nella sala del sindaco per incontrare, con discrezione ed attenzione, i cittadini. Tutti potranno segnalare ai militari eventuali fenomeni dei quali sono a conoscenza o di cui sono stati vittime.
Sarà anche un’opportunità per ascoltare dai Carabinieri suggerimenti utili su come comportarsi in caso di furti o rapine, oltre ad azioni volte a prevenire circostanze simili.
Primo appuntamento dunque, lunedì 28 gennaio, giorno del mercato settimanale e dunque di maggiore affluenza da parte della cittadinanza, dalle ore 9 alle 10.30, in municipio, alla presenza del Comandante maresciallo Maurizio Galmuzzi.
Lo sportello per i cittadini sarà attivato dalla Stazione Carabinieri di Paesana anche a Crissolo lunedì 28 gennaio dalle ore 11 alle 12 presso gli uffici comunali.