Descrizione
L’eroe di Pastrengo, Alessandro Negri di Sanfront, è l’ideale elemento di congiunzione tra i due Comuni, che da sabato scorso 3 settembre sono ufficialmente gemellati.
Una delegazione sanfrontese di quasi una trentina di persone ha raggiunto il paese veneto in occasione della manifestazione “Zucca folk”, che ha tenuto banco lo scorso fine settimana. Durante la festa, il sabato mattina, c’è stata la cerimonia di gemellaggio, con la firma apposta dal sindaco di Pastrengo Mario Rizzo e dal primo cittadino di Sanfront Roberto Moine.
Il primo atto di un percorso destinato ad unire i due Comuni, ma anche le rispettive associazioni e la popolazione. Un secondo momento destinato a coinvolgere entrambi i paesi sarà quello che si vivrà il 25 settembre prossimo a Sanfront, quando si intitolerà la nuova piazza in frazione Robella proprio ad Alessandro Negri di Sanfront.
«Desidero ringraziare sinceramente il collega sindaco, l’amministrazione comunale e tutta la cittadinanza di Pastrengo per la calorosa accoglienza che ci ha riservato in occasione dei primo atto del gemellaggio. Un grazie anche alla Pro Loco di Sanfront, che ha allestito a Pastrengo uno stand per presentare i nostri prodotti tipici locali» ha dichiarato il sindaco Roberto Moine.