Rinnovato il parco giochi del capoluogo

Dettagli del documento

Data:

venerdì, 12 ottobre 2018

Rinnovato il parco giochi del capoluogo

Descrizione

Sono stati ultimati in questi giorni i lavori di rinnovamento complessivo del nuovo Parco Giochi "Guella Lina Vittoria" in Corso Marconi. Con una spesa di poco più di 7.000 euro, coperta in parte mediante il contributo del Bim (Bacino Imbrifero Montano) ed in parte proveniente dalla Camminata dell’Adas del 2 giugno 2018 (circa 1.250 euro) è stata dunque portata a termine un’opera semplice, ma molto apprezzata dai sanfrontesi del concentrico i quali utilizzano tale spazio con relativi giovani fruitori in modo molto assiduo. 

Nello specifico l’amministrazione comunale ha deciso di aggiungere alle dotazioni ivi previste anche due tavoli con relative panche utilizzabili per merende, pic nic e piccole feste, che regolarmente si svolgono nel parco giochi in questione. 

L’impianto originario della struttura nel suo insieme, nato da una "costola" dell’area a parcheggio complessiva ricavata all’interno della Piazza De Caroli (dove è stata istallata anche una riproduzione della statua della Madonna di Valmala) era costato 31.500 euro ed ora, grazie ai nuovi interventi, tale area puó ritenersi quasi completamente ultimata. Mancano all’appello alcune protezioni antitrauma che saranno istallate a breve, ma che comunque non pregiudicano l’attuale utilizzo complessivo del parco nel suo insieme.

Creazione

Inserito sul sito il sabato 13 ottobre 2018 alle ore 15:48:55 per numero giorni 2014

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri