Fiera della Montagna 2018

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 14 giugno 2018

Descrizione

Torna in questo fine settimana l’ormai tradizionale Fiera della Montagna, giunta alla sua 9ª edizione, che si svolge sabato 16 e domenica 17 giugno.
Una rassegna dedicata ai prodotti tipici dell’agricoltura e dell’artigianato, con numerosi espositori e standisti nella giornata di domenica.
Quest’anno l’organizzazione dell’evento è stata affidata alla Società Polisportiva Dilettantistica Paesana Valle Po, che si è detta disponibile a svolgere tale mansione, in via eccezionale, sostituendo così l’Associazione turistica Pro Loco di Sanfront, che al momento risulta ancora inattiva a seguito delle dimissioni dell’ultimo direttivo.
«Purtroppo, non essendo più operativa la Pro Loco, abbiamo dovuto provvedere noi, come amministrazione, all’organizzazione della Fiera della Montagna. Ringraziamo però la Società Polisportiva, che si è resa disponibile per darci una mano in termini di riferimento per tutto ciò che riguarda gli aspetti tecnici e di sicurezza» spiega il sindaco di Sanfront Emidio Meirone.
Comune e Polisportiva hanno anche fissato i costi per la partecipazione alla manifestazione da parte degli standisti: 10 euro per gli espositori su uno spazio 3x3 m, 15 euro per uno spazio più grande, 20 euro per stand ancora più ampi. Gli importi degli espositori sono stati versati direttamente al gestore.
Non è prevista la solita cerimonia di inaugurazione della Fiera.
«Abbiamo inaugurato recentemente i lavori di Piazza Statuto e degli impianti sportivi, al cospetto di tante autorità e personalità politiche. In questa occasione ci limiteremo ai saluti in occasione della presentazione del film, il sabato sera» aggiunge il sindaco.
Dunque spazio ad una parte più culturale il sabato sera, proseguendo poi con le danze occitane, mentre la domenica saranno protagoniste le bancarelle degli espositori e gli intrattenimenti di cui riferiamo negli altri articoli.

Ecco il programma della 9ª Fiera della Montagna
SABATO 16 GIUGNO
A partire dalle ore 21.15 introduzione in musica occitana con il gruppo “La Valada”.
Proiezione del film “La Balma” con la partecipazione del regista Fredo Valla. 
Presentazione del breve filmato promozionale del sito di Balma Boves preparato dall’associazione naturalistica Vesulus, che si occupa della gestione della Borgata Museo, per la promozione sui social network.
A seguire danze occitane per tutti.
La serata si svolgerà sul palco centrale di Piazza Statuto in caso di bel tempo, sotto l’ala mercatale in caso di pioggia.
DOMENICA 17 GIUGNO
Alle ore 9 apertura degli stands della Fiera della Montagna, con grande attenzione e priorità ai prodotti tipici e artigianali. Bancarelle in piazza fino al tardo pomeriggio.
Nel corso della giornata sono poi previste numerose animazioni.
Il team dello “Zenzero” animerà la Fiera fin dal mattino con la migliore musica di TRS Radio e la voce di Andrea Caponnetto. In consolle Johnny Manfredi.
Giochi, gadget, sorprese per piccoli e adulti. Il giocobolo Paolo Arlenghi proporrà il suo ultimo show. Saranno inoltre presenti truccabimbi con area baby dedicata in prossimità del palco centrale.
Spazio poi al Monvin’On di Andrea Caponnetto.
La Borgata Museo di Balma Boves sarà aperta per tutta la giornata con visite gratuite.
Info: Comune di Sanfront (0175-948119).

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri