Festa di San Isidoro e inaugurazione Piazza Statuto e impianti sportivi

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 07 maggio 2018

Descrizione

E' stata una giornata intensa quella vissuta a Sanfront domenica 6 maggio. All’inizio di questo mese, infatti, si celebra ogni anno la festa di San Isidoro, copatrono della comunità e protettore degli agricoltori e del mondo rurale.
Quest’anno la ricorrenza si è arricchita di una doppia cerimonia di inaugurazione: quella dei lavori di Piazza Statuto e quella degli interventi che hanno interessato gli impianti sportivi.
Ecco allora il programma dettagliato degli eventi.
Ore 9 – ritrovo delle autorità davanti al palazzo municipale, con le rappresentanze delle associazioni e la cittadinanza.
Ore 9.20 – partenza del corteo per l’omaggio ai monumenti ai caduti (Viale della Rimembranza, lapidi sotto l’ala mercatale, monumento all’alpino e cippo di don Boero) accompagnati dalla Banda musicale di Racconigi.
Ore 10 – Santa Messa (anticipata di un’ora rispetto al solito orario) con processione in onore di San Isidoro.
Ore 11.30 – cerimonia di inaugurazione di Piazza Statuto e scoprimento della bellissima opera d'arte donata al paese dall'artista Germana Eucalipto, nostra concittadina, con al partecipazione dell'assessore regionale Alberto Valmaggia, dal consigliere Paolo Allemano e da molti sindaci dei paesi vicni
E' seguito un rinfresco offerto a tutti i presenti.
Ore 12.30 – cerimonia di inaugurazione dei nuovi impianti sportivi “Felice Cacciolatto” con saluto ai giovani atleti.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri