Successo per il Minifestival dei Bambini

Dettagli del documento

Data:

martedì, 26 luglio 2011

Descrizione

Grande ritorno per il Minifestival della canzone dei bambini e dei ragazzi, che è stato riproposto domenica 24 luglio in Piazza Ferrero.
Sono passati quasi trent’anni dal debutto di questa iniziativa, nata nell’ambito delle attività parrocchiali ed ora riproposta per la prima volta nel nuovo millennio.
24 canzoni ed un buon numero di piccoli cantanti si sono esibiti sul palco, al cospetto di un numeroso pubblico. Guidati da due brave direttrici/suggeritrici, i ragazzi hanno ottimamente figurato, grazie anche all’accompagnamento del Coro e dei musicisti che hanno calcato la scena. Un plauso infine anche ai tre presentatori alternatisi sul palco, che hanno saputo gestire egregiamente i vari momenti della serata.
Durante il Minifestival c’è stato spazio anche per un tributo all’Italia per i suoi 150 anni, con l’esecuzione dal vivo dell’Inno di Mameli, mentre sono stati liberati in cielo dei palloncini tricolore; è stato confermato il legame con l’Estate Ragazzi proponendo l’inno del TEE di quest’anno: “Battibaleno”; infine un omaggio, alla vigilia della Giornata Mondiale dei Giovani (in programma a Madrid dal 16 al 21 agosto), a tutti i giovani ed alla memoria di Giovanni Paolo II, con il brano “Jesus Christ you are my life”, che di fatto ha concluso la serata.
Apprezzata infine l’esposizione delle foto “storiche” del Minifestival degli anni Ottanta e Novanta, con diversi piccoli interpreti di allora, ora nelle vesti di genitori.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri