Torna la Rievocazione Storica della Natività di Gesù, che animerà la sera del 24 dicembre a Sanfront. L’organizzazione è a cura della Pro Loco, che da settimane sta lavorando per predisporre tutto quanto nel migliore dei modi. A cominciare dai figuranti e dai collaboratori, indispensabili per la buona riuscita della Rievocazione.
Ci saranno alcune novità, tutte da scoprire, per quanto riguarda il percorso, che si preannuncia ancora più suggestivo e coinvolgente, ma che avrà sempre nel centro storico il suo cuore pulsante, con la Piazza Ferrero antistante la chiesa parrocchiale che ospiterà la capanna della Natività.
Il tutto in un’atmosfera tipica dei tempi di Gesù, con antiche botteghe, mestieri di una volta, osterie, artigiani e taglialegna, ecc… Naturalmente ci saranno anche Maria e Giuseppe col Bambino, accompagnati dai pastori, che raggiungeranno la grotta. Non mancheranno le musiche tipiche del periodo natalizio.
La Rievocazione, che comincerà attorno alle ore 21.30, si concluderà con la S.Messa di Mezzanotte nella chiesa parrocchiale di San Martino.