Inizia lunedì 4 luglio e proseguirà fino al 29 luglio prossimo “Bimbo Estate”, la nuova proposta organizzata dal Comune di Sanfront per i bimbi di età compresa tra i 3 ed i 6 anni, che hanno frequentato la Scuola dell’infanzia.
I 20 bambini che hanno aderito alla proposta, saranno accolti anche nel mese di luglio, periodo in cui l’attività alla scuola materna è sospesa, dalle ore 8 alle 16.
I piccoli saranno seguiti dall’educatrice Antonella Brondino, affiancata da un’assistente, Ambra Besante, cui si aggiunge una signora addetta alle pulizie dei locali, personale tutto messo a disposizione dalla cooperativa sociale “Armonia” di Revello.
Il costo per ciascun frequentante è pari a 150 euro per tutto il mese di luglio.
«Come Comune abbiamo pensato di offrire anche quest’anno questa opportunità alle famiglie sanfrontesi per il mese di luglio, periodo in cui le scuole sono chiuse ma non tutti sono ancora in ferie.
Si tratta di un’iniziativa che avevamo inserito nel programma elettorale e che, dopo il positivo debutto dello scorso anno, proponiamo nuovamente alla cittadinanza.
Il numero di iscritti è ancora superiore a quello dello scorso anno e, di fatto, abbiamo raggiunto la capienza massima consentita.
Speriamo che anche quest’anno “Bimbo Estate” possa soddisfare le famiglie ed i piccoli bimbi che vi prenderanno parte » spiega il consigliere comunale delegato all’istruzione, Annarosa Rudari.
fonte: Corriere di Saluzzo