Un bonifico dell’importo di 3.000,00 euro è stato effettuato dalle Associazioni e dal Comune di Sanfront a favore del Comune di Amatrice, una delle località più colpite dal terremoto dello scorso anno.
E’ il frutto di quanto raccolto in occasione della Camminata della solidarietà che gruppi ed associazioni sanfrontesi avevano organizzato nell’autunno scorso, con lo scopo preciso di raccogliere fondi per i terremotati.
«Continua la collaborazione tra le associazioni, sulla falsariga dell’ormai consolidata iniziativa del 2 giugno con la “Dui pas en salute”. Grazie alla partecipazione di tanta gente alla camminata autunnale siamo riusciti a portare un aiuto concreto alle popolazioni terremotate, che si trovano in stato di estremo bisogno» sottolinea a nome di tutti il capogruppo Adas di Sanfront, Livio Delfiore.
A questa iniziativa ha aderito anche il Comune. Queste le parole del sindaco indirizzate al suo omologo di Amatrice.
«Ti scrivo per comunicarti che abbiamo raccolto una piccola cifra, circa 3.000 euro, da una camminata fatta dalle nostre associazioni per la tua Amatrice e vorremo donarvela. Anche noi il 25 novembre 2016 siamo stati colpiti dall'alluvione che ha ferito la nostra provincia. Sanfront ha perso 2 ponti e numerose strade, ma fortunatamente non ci sono stati morti ed abbiamo già ricostruito molto. Nulla di paragonabile a ciò che affrontate con forza e dignità voi. Vogliamo quindi esservi vicini ora come allora» ha scritto il primo cittadino Emidio Meirone.
A stretto giro è arrivata la risposta del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.
«Caro sindaco, grazie al sostegno che arriva da manifestazioni di solidarietà e generosità come la vostra riusciamo a trovare la forza per affrontare questa difficile situazione e guardare con speranza al futuro. Da parte mia e di tutta la mia comunità un grande ringraziamento agli amici di Sanfront».