“La preistoria sul Mombracco” è lo slogan della giornata in programma domenica 30 ottobre a Sanfront, proposta dall’Associazione naturalistica Vesulus.
Si tratta della festa di chiusura annuale della Borgata museo di Balma Boves, con escursione al sito preistorico di Roca d’la Casna, proposta in collaborazione col Comune di Sanfront e Peirano Sport.
Roca d’la Casna è un importante sito di arte rupestre che si trova sul Mombracco, non lontano da Balma Boves, la borgata adagiata sotto un enorme tetto di roccia, esempio unico di vita contadina, paragonata in passata al Pueblo di Mesa Verde in Colorado.
Il programma prevede il ritrovo in Piazza Statuto a Sanfront alle ore 10.30. Il rientro sarà attorno alle 15.30. Il percorso si snoda su un dislivello di circa 450 metri, senza difficoltà particolari, adatto a tutti, anche ai ragazzi dai 7 anni in su, purchè abituati a camminare. Il pranzo sarà al sacco, a carico dei partecipanti.
Costi: accompagnamento + tessera associativa (che fornisce assicurazione infortuni) + visita guidata alla Borgata museo euro 15,00. Per i bambini sotto i 14 anni il costo è di 8,00 euro.
A fine escursione verrà offerta a tutti i partecipanti la merenda presso l’Agriturismo “La Virginia” di Revello e verrà presentata la nuova iniziativa nata dalla collaborazione tra Peirano Sport e l’Associazione Vesulus.
Prenotazione obbligatoria entro il 28 ottobre ai seguenti riferimenti: Vesulus (346-6908618), (349-8439091), vesulus@gmail.com.