La camminata della solidarieta’

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 13 ottobre 2016

Descrizione

Si è svolta nel pomeriggio di domenica 9 ottobre “La camminata della solidarietà”, una giornata a fini di beneficienza voluta ed organizzata dalle Associazioni Sanfrontesi (ADAS, ANA, AIB, AIDO, Pro Loco, US Sanfront Atletica e Croce Verde) in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale. 

Alla partenza della camminata, nonostante il tempo tipicamente autunnale ed una leggera pioggia che ha accompagnato i partecipanti per buona parte del percorso, si sono presentate oltre 200 persone (alcune delle quali si sono unite alla manifestazione dai paesi limitrofi), a conferma dello spirito umanitario che caratterizza la comunità e dell’apprezzamento dell’iniziativa in favore delle popolazioni colpite dall’evento sismico dello scorso 24 agosto. 

Il percorso si è sviluppato lungo le vie del paese per una lunghezza di circa 5 km; la partenza è stata ubicata nei pressi dell’ala comunale, si è proseguito lungo la strada che conduce alla località Mombracco di Sanfront fino a raggiungere la Frazione di Robella per poi tornare al punto di partenza. Lungo il percorso è stato allestito un punto ristoro con distribuzione di acqua e bevande calde per i partecipanti. 

Al termine della camminata, presso l’Ala Mercatale, sono state distribuite le caldarroste ai partecipanti oltre a bevande calde, bibite e vin brulé, a chiusura di una giornata il cui scopo principale è quello della solidarietà nei confronti delle popolazioni di quelle comunità del centro Italia duramente colpite dal terribile terremoto. 

Al momento, sono stati raccolti circa 1860€, a cui vanno aggiunti altri 1000€ stanziati dall’Amministrazione Comunale; la raccolta fondi è ancora aperta, quindi chiunque voglia partecipare potrà ancora farlo nei prossimi giorni. Alla chiusura di tale raccolta, vi sarà una delegazione in rappresentanza del Comune di Sanfront che porterà direttamente l’intero ricavato alle amministrazioni comunali dei paesi colpiti dal sisma.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri