7° edizione della Fiera della Montagna

Dettagli del documento

Data:

martedì, 14 giugno 2016

Descrizione

Il 17 – 18 e 19 giugno si terrà, a Sanfront, la 7° edizione della Fiera della Montagna e dei suoi prodotti tipici dell’artigianato e dell’agricoltura. Saranno dunque previste attività per far conoscere il nostro territorio e le sue peculiarità. 
Ecco il programma
Venerdì 17 Giugno alle ore 21 presso l’ex cinema comunale in Piazza Statuto è prevista la presentazione del libro “Trail de Vie” scritto dall’ex atleta dell’US Sanfront Dario Viale di Limone con la partecipazione dell’editore Paolo Fusta di Saluzzo. Moderatore della serata sarà Antonello Ferrero, attuale Presidente dell’ASD  US Sanfront Atletica.  Sono previste proiezioni di immagini commentate dall’autore.
Sabato 18 Giugno dalle ore 15,00 Santa Messa  per i 100 anni dalla fondazione della casa di riposo “Ospedale di Carità” celebrata dal Vescovo di Saluzzo Mons. Guerrini, alle 16 concerto del “Chorus Smile” diretto dal maestro Enrico Miolano, a seguire momento conviviale presso la casa di riposo. Dalle ore 20 apericena nei locali aderenti, alle 21 “Fluo Party con intrattenimenti, giochi, distribuzione gadget. Alle 22 Festival Musicale “Dj Contest Movin On” con tre Dj concorrenti. Alle 23 Special Guest con “Don Paolo Dj”.
Domenica 19 Giugno ultimo giorno della Fiera.  Piazza Statuto, sin dalle nove, ospiterà gli stand enogastronomici, ma non solo (vi sarà anche un’esposizione di macchine agricole e commerciali), a partire dal mattino. Le vie della parte antica di Sanfront saranno invece occupate dai banchi artigianali e commerciali. Dalle 14 e 30 partenza da sotto l’Ala del Mercato dello spettacolo itinerante di “Prezzemolo” e dalle 15,30 inizio delle danze occitane per tutti con il gruppo “Lou Javanel”.
Tra le vie del centro sarà poi possibile sorseggiare birre artigianali, degustare gelati di produzione locale ed altri dolci come le “classiche” batjaie o i “mustaciol”. Per chi arriva da più lontano gli esercizi di ospitalità locali (B & B, Resort e Locanda) sono disponibili a praticare speciali “offerte fiera” promozionali. 
Durante la giornata “clou” della fiera, il 19, sono previste passeggiate naturalistiche usufruendo di un servizio navetta per visite guidate a Balma Boves (Museo naturalistico, etnografico ed architettonico) a cura dell’Associazione Vesulus.
Alle 19.00 la chiusura ufficiale della Fiera. L’augurio è che siano tre bei giorni di festa accompagnati dal bel tempo e da una numerosa partecipazione di visitatori, il modo migliore per ricompensare il Comune di Sanfront da sempre impegnato nell’organizzazione di eventi di questo genere.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri