Il salone dell’ex cinema comunale ha ospitato venerdì scorso 27 maggio 2011 il saggio di studio della Scuola di orientamento musicale, a conclusione dell’anno scolastico 2010-2011.
Si sono esibiti per l’occasione gli allievi della Scuola: Omar Melis, Matteo Ferrato, Pietro Barbero, Vittorio Para, Camilla Cacciolatto, alla chitarra, Gabriele Barbero, Marcella Allemano, Damiano Fringuello, Vanessa Seimandi, Pietro Isaia, Davide Dossetto e Daiana Billia al pianoforte, Lorenzo Allemano, Andrea Seimandi, Marcella Allemano al flauto. Presenti gli insegnanti: prof. Flavio Lovera (pianoforte), prof. Giacomo Abbà (flauto), prof. Marco Panuzzo (chitarra).
È intervenuto anche il sindaco di Sanfront, Roberto Moine, che ha plaudito ai ragazzi ed agli insegnanti della Scuola di orientamento musicale, confermando il sostegno a questa attività anche in futuro, nonostante le difficoltà economiche degli enti pubblici. Un anno speciale questo, visto che sono esattamente 20 anni che la Scuola di orientamento musicale di Sanfront continua a crescere e guidare ragazzi e adolescenti nella loro formazione musicale.
fonte: Corriere di Saluzzo