Imparare a diventare donatori - L’Aido ha premiato gli alunni delle scuole della Valle

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 01 giugno 2011

Descrizione

E’ stata una bella festa, che ha visto radunarsi numerosi gruppo di volontariato operanti in zona, ma anche provenienti da realtà più lontane.

Domenica scorsa 29 maggio 2011 Sanfront ha ospitato l’annuale appuntamento dell’Aido (associazione italiana donatori organi) della sezione di Bagnolo, Barge e Valle Po.

L’occasione è stata propizia, tra l’altro, per inaugurare una lapide dedicata ai donatori Aido e collocata all’interno del camposanto del capoluogo.

La giornata si è aperta con i vari gruppi, guidati dal presidente Aido Sergio Tribolo, sfilare per le vie del paese e poi partecipare alla S.Messa nella chiesa parrocchiale di San Martino.

Al termine della funzione religiosa ci si è ritrovati sotto l’ala mercatale per i discorsi ufficiali e la premiazione delle scolaresche che hanno partecipato agli incontri di sensibilizzazione che l’Aido propone ai ragazzi di terza media negli Istituti comprensivi di Bagnolo, Barge, Paesana, Sanfront e Revello.

Quindi l’ultima parte della cerimonia con il corteo che ha raggiunto il cimitero dove è stata scoperta e benedetta la lapide dedicata all’Aido.

fonte: Corriere di Saluzzo

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri