Descrizione
Tutto è pronto per la 6° Fiera della Montagna – 5° edizione della Sagra della trota fario, che terrà banco da venerdì 19 a domenica 21 giugno. L’organizzazione dell’evento è a cura dell’Associazione turistica Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Sanfront ed il patrocinio di altri Enti.
Ecco il programma dettagliato della manifestazione.
Venerdì 19 giugno – alle ore 21.00 ritorna “Cantansema Sanfrunt”, esibizione di Corali piemontesi, in Piazza Statuto. Saranno cinque i gruppi che quest’anno parteciperanno a questo eventi: “J’Amis del Cher”, “J’Amis di Bric”, “I 10piasent”, “Gli allegri sognatori” ed i “Mare Tera”. Oltre ai virtuosismi canori dei protagonisti, la serata rappresenta anche un tuffo nel passato con i canti della tradizione piemontese.
Sabato 20 giugno – nel pomeriggio sarà proposta la “PedaliAmo Sanfront”, biciclettata in collaborazione con l’Associazione “Bici da Montagna” di Paesana.
Si tratta di una cicloturistica di 11 km, con ritrovo alle ore 15.00 presso il municipio. Alle 15.30 la partenza. Ci sarà un pacco gara per i primi 50 iscritti.
La sera invece sarà dedicata alla musica con “Summer night”. Una serata all’insegna della musica, con apericena e tanto divertimento per le vie del paese. L’appuntamento è organizzato dagli esercizi commerciali del concentrico. Possibilità di servizio navetta (Alex: 328-6912419).
Per informazioni: 333-8828893.
Domenica 21 giugno – è il giorno della fiera della montagna e della sagra della trota fario.
Alle ore 8.00 comincia la gara di pesca nel rio Albetta. Per informazioni contattare Danilo (333-8685727).
Alle ore 10.00 inaugurazione ufficiale della 6° edizione della Fiera della Montagna e 5° Sagra della trota fario, alla presenza delle autorità.
Per tutta la giornata bancarelle ed espositori nella piazza e nelle vie adiacenti al centro cittadino. Sono inoltre previsti intrattenimenti per grandi e piccini, con musica, castelli gonfiabili ed altro ancora per far divertire tutti.
Alle ore 17.00 concerto di fisarmoniche “Helena Orkestra” nella chiesa parrocchiale di San Martino.
Durante la giornata sarà in funzione un servizio navetta per quanti vogliono approfittare della visita alla Fiera per fare anche una tappa al Museo di Balma Boves.
Info: Pro Loco (333-8828893).