Descrizione
Fine settimana di festa a Sanfront per la ricorrenza del copatrono San Isidoro, protettore degli agricoltori.
Anche quest’anno alla tradizionale festa religiosa è stata abbinata la manifestazione “Sant’Isidoro in fiore”, promossa ed organizzata dall’Associazione turistica Pro Loco.
Ecco il programma della due giorni di festa.
Sabato 9 maggio – alle ore 20.15, presso il ristorante “La Pantalera” si tiene la “Cena degli agricoltori”, con un invito particolare agli operatori della terra a raggiungere il ristorante con i trattori. Info e prenotazioni (costo 23,00 euro): 0175-986263, 348-3202592.
Domenica 10 maggio – alle ore 9.00 apertura di Sant’Isidoro in fiore, con bancarelle di florovivaisti ed espositori nella piazza principale del paese. Sono state ammesse alla Fiera le imprese che svolgono attività di florovivaistica, artigianato e prevalentemente quelle legate alle tradizioni tipiche locali ed in particolare ai fiori e la loro coltivazione, professionisti od hobbisti con oggetti del loro ingegno. È ammessa anche l’attività tipica del mercato dei produttori agricoli.
Alle 9.30, poi, ritrovo delle autorità civili e delle rappresentanze delle associazioni operanti in paese davanti al palazzo comunale e, alle 9.45, partenza del corteo e omaggio ai caduti presso i vari monumenti. Alle 10.30 la processione solenne in onore di San Isidoro e, alle ore 11.00, la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Martino.
Il pomeriggio, alle 14.00, si apre con una gara alle bocce presso il cortile dell’oratorio.
Durante tutto il pomeriggio, oltre alla rassegna Sant’Isidoro in fiore, ci saranno divertimenti per grandi e piccini. Nel tardo pomeriggio una bella “merenda sinoira” presso il salone parrocchiale per concludere allegramente la giornata.
Info: 333-8828893.