Qual è il miglior modo di valorizzare un territorio se non quello di cercare di assecondare, recuperare o potenziare la sua originaria vocazione?
A tal proposito l’Amministrazione comunale di Sanfront ha deciso di aderire e promuovere un progetto di formazione tecnico-specialistica rivolta agli operatori del Settore Agricolo in collaborazione con l’Ente SLI, Scuola Lavoro Impresa, agenzia formativa, accreditata dalla Regione Piemonte, ente attuatore per i corsi della misura 111 A/2014 del Ministero dell’Agricoltura, finanziati dall’UE, dallo Stato Italiano, dalla Regione Piemonte.
Il comune, sperando di fare cosa gradita, ha spedito a tutti gli operatori del settore : l’elenco dei corsi, una lettera informativa e il modulo di adesione ai corsi stessi. Coloro i quali, accidentalmente non avessero ricevuto tale documentazione, possono reperire la propria copia sul tavolo davanti agli uffici comunali.
Si ricorda che:
i destinatari delle attività formative relative al Bando PSR misura 111.1.A/2014 Progetto Agricoltura, possono essere: giovani agricoltori, imprenditori agricoli e gli addetti al settore agricolo ed alimentare di aziende, società e cooperative agricole, nonché i lavoratori subordinati inquadrati nel settore agricolo.
l’accesso ai suddetti corsi è a titolo totalmente gratuito;
in virtù della limitata risorsa economica verranno attivati corsi fino a
raggiungimento della disponibilità economica;
i corsi si terranno nel periodo gennaio/febbraio 2015, prevalentemente in orario pomeridiano/pre-serale e verranno erogati presso il Comune di Manta;
all’interno della proposta formativa si trovano corsi di sicurezza (obbligatori e abilitanti), corsi di gestione dell’impresa e di approfondimento tecnico;
al termine dei corsi verranno rilasciate le certificazioni previste per legge (attestato di frequenza e profitto, attestato di abilitazione,…).
Si tratta di corsi abilitanti e/o obbligatori anche in aziende di piccole dimensioni
Per aderire a tale iniziativa, occorre inviare la scheda di adesione corsi, entro il 20 Novembre p.a., direttamente all’ente organizzatore, ENTE SLI, all’indirizzo:agricoltura@sliformazione.it oppure VIA FAX allo 011-7776212 e contemporaneamente al Comune di Sanfront - Ufficio Protocollo (Sig. C.Carena e Sig.ra A. Barra) o al Comune di Manta – P.zza del Popolo, 1.
Per ulteriori informazioni
rivolgersi ai seguenti referenti comunali:
Federico Bonansea 3485541720
Eva Grande 3200521818