Descrizione
L’Associazione Turistica Pro Loco di Sanfront ha un nuovo presidente. Si tratta del giovane Alessio Brondino, 20 anni, entrato recentemente a far parte di questo gruppo.
Dopo aver sfiorato all’inizio dell’anno la crisi, l’associazione ha saputo fortunatamente rinnovarsi, tanto che nell’assemblea dei soci convocata presso il salone parrocchiale alla fine di febbraio, si era costituito un nuovo direttivo, con un buon numero di persone che avevano accettato di lasciarsi coinvolgere, salvando di fatto la Pro Loco.
Il 15 marzo 2014 lo stesso direttivo aveva provveduto a confermare Brikamam Allio, già presidente uscente, il quale aveva accettato di buon grado di rimettersi nuovamente in gioco. Poi, a creare indirettamente qualche problema all’interno del gruppo, ci sono state le elezioni amministrative, con alcuni componenti del direttivo che si sono candidati, con conseguenti “scossoni” post elettorali.
L’ultima pagina della storia recente della Pro Loco di Sanfront è stata scritta il 27 giugno 2014, quando i soci dell’Associazione Turistica si sono riuniti per il rinnovo del consiglio direttivo.
L’assemblea ha stabilito in 10 i componenti del consiglio direttivo: Alessio Brondino, Maria Luigia Zullo, Matteo Rei, Daniela Dossetto, Agostino Martino, Vincenzo Bernardi, Biancarosa Fraquelli, Daniele Arrighi, Brikamam Allio, Renato Besso.
Successivamente si è proceduto all’individuazione della varie cariche.
Alessio Brondino, 20 anni, geometra, è il nuovo presidente della Pro Loco di Sanfront. Due i vice presidenti: Matteo Rei e Brikamam Allio, mentre la segretaria è Maria Luigia Zullo ed i tesorieri Daniela Dossetto e Biancarosa Fraquelli.
Gli altri consiglieri sono: Daniele Arrighi, Agostino Martino, Vincenzo Bernardi, Renato Besso. Il collegio dei revisori dei conti è composto da: Romano Meirone, Mariana Jonescu e Secondino Agù.
«Per me essere entrato in Pro Loco e poi esserne diventato presidente è una grande soddisfazione. Da anni faccio parte del comitato festeggiamenti di Robella e mi ha sempre entusiasmato fare qualcosa per il paese e soprattutto farlo conoscere al di fuori della vallata. Ho deciso pertanto di mettermi in prima fila e di addentrarmi in questo difficile compito. Purtroppo le ristrettezze economiche e le sempre maggiori difficoltà nel reperire fondi limitano un po' e condizionano tantissimo le nostre scelte. Spero che riusciremo ad accontentare tutti, anche se sarà difficile ed impegnativo. Il mio non vuole essere un mandato "fine a se stesso", ma cercherò di seminare il più possibile, di coinvolgere le associazioni, persone nuove e soprattutto tanti giovani, in modo da creare un’organizzazione che cammini da sola, lasciando a chi vorrà continuare la strada da noi tracciata, tutti gli strumenti adatti per farlo» sottolinea il neo presidente della Pro Loco Alessio Brondino.