Migliorata la visibilità al bivio per la frazione Rocchetta

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 14 aprile 2014

Descrizione

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di sbancamento del terreno a monte del bivio per la frazione Rocchetta, al fine di consentire una migliore visibilità di accesso sulla strada provinciale ed scongiurare ogni pericolo per la pubblica incolumità.
Un’opera che il Comune di Sanfront caldeggiava da tempo e che si è fatta più urgente a seguito del grave incidente che si è verificato proprio sul ponte sul torrente Croesio, all’altezza dell’incrocio per Rocchetta, ad inizio di novembre.
Con apposita ordinanza il sindaco Roberto Moine ha invitato la ditta Ferrato Marco di Sanfront a “procedere con immediatezza e con le necessarie macchine operatrici, ad eseguire i lavori di sbancamento del terreno sul lato a monte del bivio per la frazione Rocchetta per consentire una migliore visibilità di accesso sulla Strada Provinciale al fine di eludere qualunque pericolo per l’incolumità pubblica”.
Il costo previsto per tale intervento ammonta a 4.200 euro oneri fiscali compresi.
L’opera è stata messa in atto a seguito di accurati sopralluoghi effettuati sul posto con i tecnici della Provincia di Cuneo e con essi concordati.
«Ringrazio sinceramente i tecnici della Provincia, ed in particolare il geom. Dotta, per l’attenzione e la premura dimostrata nei confronti delle nostre istanze. Hanno capito l’urgenza e l’importanza di questo intervento, tutto sommato modesto nelle dimensioni, ma fondamentale per migliorare la visibilità in quel tratto di strada per chi proviene dalla frazione Rocchetta» sottolinea il sindaco di Sanfront Roberto Moine.
La precedente situazione di pericolo ha trovato dunque soluzione mediante la demolizione parziale di un muro di sostegno posto sul lato sinistro della strada comunale ed il successivo sbancamento parziale del lato stradale destro della provinciale. In pratica si è rimosso un “triangolo” rettangolo di terreno per una lunghezza complessiva inferiore ai 30 metri.
«Siamo veramente soddisfatti per questo intervento, perché permette un ingresso più sicuro per chi proviene dalla frazione Rocchetta e si deve immettere sulla strada provinciale» aggiunge ancora il consigliere comunale Massimo Bonansea.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri