Festa di San Isidoro e Fiera dei Fiori

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 09 maggio 2013

Descrizione

Doppio appuntamento domenica 12 maggio in paese, quando si festeggerà il co-patrono San Isidoro e si terrà la prima edizione della Fiera dei Fiori.
Come tradizione, la seconda domenica di maggio, torna dunque la ricorrenza di San Isidoro, santo molto caro agli agricoltori, ma non solo. La S.Messa solenne con la processione si terrà alle ore 11.15. Non ci sarà più, come purtroppo si verifica da anni, la ballata del “Viva ‘l Cher”, che intratteneva il pubblico dopo la funzione religiosa.
In compenso però quanti parteciperanno alla festa o arriveranno da fuori, troveranno alcune bancarelle di fiori e prodotti tipici locali.
Sarà un timido debutto per la Fiera dei Fiori, che si intende lanciare con maggiore partecipazione negli anni a venire.
«Sarà una piccola fiera, con un numero contenuto di banchi, ma speriamo che comunque questo sforzo organizzativo venga apprezzato dai cittadini e dai turisti. Oltre ai festeggiamenti in onore di San Isidoro, con la Banda Musicale di Bagnolo P.te, quanti raggiungeranno Sanfront nella giornata di domenica troveranno anche alcuni banchi con fiori e prodotti tipici del territorio. Un modo un po’ diverso per ravvivare una giornata comunque importante per il paese» spiegano gli amici della Pro Loco di Sanfront.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri