Inaugurata la "casetta dell'acqua"

Dettagli del documento

Data:

martedì, 19 marzo 2013

Descrizione

E’ stata inaugurata sabato 16 marzo la nuova “casetta dell’acqua” che è stata realizzata anche a Sanfront, come già avvenuto in altri paesi vicini.
All’inaugurazione è intervenuto il Sindaco di Sanfront Roberto Moine, il quale sottolineato come il distributore dell’acqua sia un servizio in più per i cittadini, nell’ottica anche di salvaguardia dell’ambiente, in quanto con il distributore automatico dovrebbero ridursi i quantitativi di rifiuti di plastica o vetro.
Presenti anche i vertici dalla PIER H2O, l’azienda cuneese specializzata nel trattamento dell'acqua ad uso alimentare e leader in Provincia nella costruzione e gestione delle “casette dell'acqua” pubbliche, come quella realizzata a Sanfront in Piazza Risorgimento, proprio di fronte alle scuole comunale, dove fino a qualche tempo fa c’era un vecchio lavatoio pubblico.
Al distributore d'acqua di Sanfront, è possibile prelevare l'acqua frizzante a 5 centesimi al litro, e l'acqua naturale a 3 centesimi al litro. Il prelievo avviene utilizzando le monetine (il distributore legge monete da 1 centesimo a 2 euro e non dà resto) oppure mediante l'utilizzo di una chiavetta elettronica del costo di 10 euro, comprensivi di 5 euro di precarica (pari ad oltre 100 litri di acqua).
La PIER H2O mette a disposizione cestelli e particolari bottiglie in vetro progettate per l'imbottigliamento dell'acqua. Queste bottiglie hanno il collo leggermente più largo ed una particolare dispositivo in grado di garantire la chiusura ermetica del recipiente. Il cestello completo di 6 bottiglie è in vendita a 15 euro.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri