Descrizione
Quasi un centinaio di persone hanno preso parte al pranzo degli anziani che si è tenuto il giorno dell’Epifania, domenica scorsa 6 gennaio. Dopo la partecipazione alla S.Messa delle 11,15 nella parrocchia San Martino di Sanfront, gli anziani, i giovani e tutti coloro che hanno organizzato la giornata si sono trasferiti presso la palestra delle scuole, dove si è consumato il pranzo e trascorso un pomeriggio in allegria. L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione tra Comune, Parrocchia, Pro Loco ed ha coinvolto numerosi altri volontari.
«Sono personalmente davvero stupita per il gran numero di persone che hanno contribuito e collaborato, in vario modo, all’organizzazione di questa giornata» sottolinea Annarosa Rudari, presidente del Consiglio comunale di Sanfront.
Alcuni dei piatti serviti a tavola sono stati offerti dai ristoranti locali, gli altri cucinati da Maura e dai volontari della Pro Loco.
«Ringrazio di cuore quanti hanno contribuito finanziariamente: Fiori di Borello Bruno, Viviane Rasetto, Niki Polliotto, Foto Battisti, Pettinatrice Tiziana, Studio Cacciolatto Mino, Ristorante “Da Claudino”, Canavese Marinella distributore, Studio Ferrato Silvio, Impresa edile Ferrato Walter, Assicurazioni Allio Aldo, Parafarmacia Dott. Navarra, Studio Valerio Ferrero, Studio Moine Roberto, Ferramenta Chiabrando Paolo, Tentazioni di Emidio Meirone, Parrucchiere Meo, Pettinatrice Susi Nasi, Pettinatrice Mod’Art, Bar Marron Glacè, Pettinatrice Paola Demaria, Studio Borsetti, Falegnameria Cobola, Bono Roberto, Barra Pasqualino, La Verdiana di Ferrero Carlo, Monviso Resort, Ferramenta Fabio Boero, Pizzeria Bounty, Studio Lombardo Roberto, Moda Bimbi di Patrizia e Adalgisa, Emporio Agrario di Davide Fantone, Elettrodomestici Borghino Marcellino, Panificio Bessone Giovanni, Cardetti Massimiliano, Boero Giuliano (Finder) e Martino Onorato».
E poi ci sono quanti hanno contribuito con derrate alimentari, piatti cucinati e/o regali per i premi a sorte…
«Fonti Acqua Eva, Ristorante La Pantalera, Ristorante Appaloosa, Macelleria Top Carni di Marco Demaria, Macelleria Giorgio Billia, Macelleria San Luigi di Allio (Paesana), Il Salumiere di Mauro Bono, Giusiano Bartolo e Mario, Gastronomia di Piazza XXIV Maggio, Le Batiaie di Germana, Panetteria Alfredo Meirone, Panetteria del Ponte, Alimentari da Livio, Maxisconto supermercati, Tentazioni di Emidio Meirone, Bar La Piemontese di Giuliana e Mauro Billia, Caseificio Valform di Martiniana Po, Caseificio di Giusiano Elvira Gambasca, Fiori Top Flowers di Tania Occelli, Chiabrero frutta e verdura, Achillea di Paesana, Tabaccheria Ruiu Maria, Lavanderia Daniela Nasi, Farmacia dott. Agnello, Ottica Borghino, Bruno Tessuti, Isa e Nana Lungo Università di Valle, Silvia Alberto Paesana.
Un grazie a don Biagio, alla superiora dell’Ospedale di Carità per i consigli e la disponibilità, a Luigina, agli Alpini per la preziosa opera di montaggio della cucina da campo, a Renzo Belviso per il suo lavoro, alla Pro Loco, a Maura, Maria, Sandra, alle impareggiabili cameriere, a Maurilia la sarta per la realizzazione dei grembiuli. Grazie a quanti hanno risposto al nostro aiuto. A tutti la riconoscenza nostra e degli anziani che hanno partecipato alla festa» aggiunge ancora Annarosa Rudari.
Il pranzo era gratuito, ma alcuni anziani hanno voluto lasciare un’offerta. La somma raccolta, assicurano gli organizzatori, verrà impiegata per future iniziative che saranno organizzate a favore degli anziani di Sanfront.