Descrizione
Com’è ormai tradizione da alcuni anni, sarà la frazione di Robella a dare il via ai festeggiamenti natalizi in paese.
Sabato 8 dicembre, giorno dell’Immacolata concezione, gli attivi volontari della principale frazione sanfrontese, hanno organizzato una giornata speciale. A partire dalle ore 14,30, in Piazza Alessandro Negri, ci sarà una grande distribuzione di vin brulè, frittelle di mele e cioccolata calda a tutti i presenti.
Un pomeriggio di festa che si concluderà, all’imbrunire, con l’accensione dell’albero collocato nella medesima piazza nuova di Robella e del presepe allestito di fronte alla cappella di San Rocco, a fianco della chiesa parrocchiale, in Piazza don Sosso.
Gli organizzatori informano che, in caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà ugualmente, ma presso i locali del salone parrocchiale di Robella.
In questo fine settimana c’è un altro appuntamento tradizionale, quello del Mercatino di Natale all’Ospedale di Carità.
Nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 dicembre, gli ospiti della casa di riposo, accompagnati durante l’anno dai volontari che li seguono, esporranno in vendita diversi lavori da loro realizzati e potranno essere acquistati dai visitatori. Con il ricavato si organizzeranno attività a beneficio degli ospiti.
Sempre all’Ospedale di Carità domenica 9 dicembre, alle ore 15,30, si terrà la festa dei compleanni con gli auguri ai nonnini. Gli ospiti saranno intrattenuti anche dalle musiche de “Gli amici della Valle Bronda”.
Infine ricordiamo che fervono i preparativi per domenica 16 dicembre quando, a Sanfront, si terranno i Mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco. Si tratta della prima edizione di questa Rassegna, che terrà banco per tutta la giornata nel centro storico cittadino. Saranno presenti bancarelle con interessanti proposte ed idee regalo, prodotti artigianali e tipici natalizi. Per informazioni contattare il numero 333-8828893.