Descrizione
Coloro che hanno raggiunto il cimitero del capoluogo in occasione delle recenti festività dei Santi e per la commemorazione dei defunti, avranno certamente notato gli interventi di miglioramento apportati al camposanto.
Si tratta di alcune opere di manutenzione che hanno comportato una spesa complessiva di 11.500 euro circa, a carico dell’amministrazione comunale.
È stato sistemato il muretto perimetrale esterno della parte vecchia, con una nuova tinteggiatura, mentre nel campo nuovo sono stati realizzati alcuni interventi di sistemazione del terreno al fine di favorire un miglior deflusso delle acque piovane.
Il lavoro più evidente è però quello che ha interessato il monumentale portale di ingresso del camposanto, per il quale sono stati risistemati gli intonaci, sostituite le canali di gronda ed infine ripristinate le tinteggiature.
A tutto ciò si deve aggiungere una altro lavoro che ha interessato l’area del cimitero, ovvero l’asfaltatura di un tratto della strada di collegamento tra la provinciale della Valle Po ed il camposanto.