Descrizione
Si è tenuta venerdì 9 novembre la fase locale dei Giochi della Gioventù, proposta dall’Istituto Comprensivo di Sanfront e coordinata dall’insegnante di Educazione Fisica prof. Clara Striglioni, con la collaborazione dell’Unione Sportiva Sanfront Atletica, guidata dal presidente Felice Cacciolatto e con l’assistenza della P.A. Croce Verde.
Ecco il resoconto della giornata redatto da un paio di alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Sanfront.
“Venerdì 9 novembre, dalle ore 9,40 alle 11,40, si è svolta al Centro Sportivo di Sanfront la tradizionale corsa campestre, alla quale hanno partecipato tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Sanfront. Alla gara erano presenti, come spettatori, anche alcuni genitori dei ragazzi. Proprio noi ragazzi ci siamo impegnati al massimo per ottenere buoni risultati, tanto che qualcuno è stato invitato a correre nell’U.S. Sanfront.
Ecco i migliori classificati per ciascuna categoria.
Ragazzi: 1° Fenoglio Erik con un tempo di 3’16’’, 2° Tosello Matteo, 3° Paseri Tommaso.
Ragazze: 1° Brondino Giorgia, che percorso il tragitto in 3’17’’, seguita da Fiorina Maddalena (2°) e Brondino Marta (3°).
Queste due categorie hanno percorso due giri del campo di atletica leggera, per una distanza di 800 metri, mentre le successive categorie hanno gareggiato sui tre giri, ovvero 1.200 metri.
Cadette: 1° Zeballos Mascaya Silvana, in 5’29’’, 2° Brondino Camilla, 3° Billia Alessia.
Cadetti: 1° Borghino Andrea, che ha vinto con il tempo di 4’26’’, 2° Decostanzi Nicola, 3° Ferrato Alessandro.
I primi sei classificati per ogni categoria hanno ricevuto una medaglia offerta dall’U.S. Sanfront.”
L’U.S. Sanfront informa infine che, i ragazzi che avessero intenzione di cimentarsi nella corsa possono presentarsi il martedì o il giovedì sera presso gli impianti sportivi, dove l’allenatrice della società Barbara Verna potrà seguirli nel percorso sportivo.