Descrizione
La comunità civile di Sanfront si è unita, nelle scorse domeniche, a due importanti eventi che hanno interessato le tre parrocchie sanfrontesi.
Domenica 9 settembre c'è stato un intenso e toccante momento per dire "grazie" al parroco emerito don Renato Stecca, 84 anni, in procinto di lasciare il paese dopo 46 anni di apprezzato servizio. Arrivato a Sanfront nel 1966, è stato parroco initerrottamente per 38 anni e per lungo tempo anche Vicario. Negli ultimi otto anni ha continuato a prestare la sua collaborazione nelle parrocchie di Sanfront, Robella e Rocchetta. Ora si rititerà presso la Casa del Clero a Saluzzo.
Domenica 16 settembre ha fatto invece il suo ingresso ufficiale il nuovo parroco, don Biagio Chiapello, 63 anni, originario di Busca, che ha lasciato le parrocchie di San Martino, Assarti e Crocera di Barge per assumere la guida pastorale delle tre comunità parrocchiali di Sanfront e quella di Gambasca.
Durante la cerimonia di accoglienza il Sindaco di Sanfront Roberto Moine ha rivolto un cordiale saluto di benvenuto al nuovo parroco, auspicando una proficua collaborazione tra Comune e Parrocchia, come peraltro sempre avvenuto a Sanfront.
Il sindaco ha concluso il suo intervento confermando a don Biagio la totale disponibilità da parte del Comune ad operare d'intesa con la Parrocchia nell'interesse della cittadinanza.