Descrizione
Domenica scorsa è stato celebrato il decennale di presenza in paese della Delegazione della Croce Verde di Sanfront. Una cerimonia sobria, com’è nello stile di chi fa volontariato, apertasi con la partecipazione alla S.Messa, dove sono stati ricordati i volontari defunti. Poi tutti sotto l’ala per i brevi discorsi ufficiali pronunciati da Pierpaolo Marzio, presidente della Croce Verde di Saluzzo, da Anna Moine, delegata della Croce Verde di Sanfront, e da Roberto Moine, sindaco di Sanfront. Presenti anche i rappresentanti dei Comuni di Martiniana Po, Rifreddo ed altri amici dei paesi vicini, che fin dall’origine hanno garantito le risorse umane per la delegazione di Sanfront della Croce Verde.
Una presenza importante, fondamentale per il territorio, vissuta e cresciuta in questi dieci anni soprattutto grazie ai volontari, ma anche grazie alle generose offerte pervenute da numerosi privati.
La giornata è poi proseguita con una simulazione di primo soccorso prima del pranzo sotto l’ala mercatale, che ha concluso la cerimonia apertasi con la partecipata serata di venerdì, quando i gruppi canori locali si sono esibiti ed il ricavato è stato consegnato per la Ricerca contro il cancro.