Un giro nei presepi di Sanfront e frazioni

08 dicembre 2022

Da giovedì 8 dicembre si possono visitare alcuni bei presepi allestiti nel capoluogo e nelle frazioni.
Ha aperto i battenti il presepe meccanico allestito nella navata laterale sinistra della chiesa. Anche quest’anno è stato predisposto questo straordinario capolavoro di ingegneria meccanica, con decine e decine di figuranti in movimento, mestieri di un tempo, lavoratori, gente comune… la vita ai tempi della nascita di Gesù, che ruota attorno alla grotta della Natività. Il tutto in un’alternanza di colori e di luci, che scandiscono le ore del giorno e della notte.
Il presepe sarà visitabile fino a metà gennaio negli orari di apertura della chiesa. Per chi volesse ammirarlo in momenti diversi può contattare il parroco.
A Robella si può ammirare il bel presepe che i volontari della frazione hanno montato nell’antica chiesa di San Rocco, vicino alla parrocchiale. In questa graziosa cappelletta trovano spazio statue, case, luci, colori, l’acqua che scorre e la musica in sottofondo. Sarà visitabile liberamente fino all’8 gennaio prossimo.
Da non perdere anche il presepe allestito all’interno della chiesa di San Sebastiano al Serro. Anche in questo caso il tutto è stato possibile grazie alla preziosa opera di alcuni volontari.
Il presepe del Serro sarà visitabile tutti i giorni dall’8 dicembre all’8 gennaio dalle ore 14 alle 18. Nelle giornate di sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 18. Info: 328-5860971, 339-4993941.

Comune di Sanfront

Indirizzo: Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)

2022 8 dic

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.